Termini generali, condizioni e politica di cancellazione

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Bitan Società Cooperativa si trova in: Via Vittorio Emanuele 11 Domus de Maria 09010 – SU, Italia.

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I frame

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Riserva dei diritti

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Rimozione di link dal nostro sito web

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Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, escludiamo tutte le rappresentazioni, garanzie e condizioni relative al nostro sito Web e all’uso di questo sito Web (incluse, senza limitazione, eventuali garanzie implicite dalla legge in relazione a qualità soddisfacente, idoneità allo scopo e / o l’uso di ragionevole cura e abilità). Nulla in questo disclaimer: limiterà o escluderà la nostra o la vostra responsabilità per morte o lesioni personali derivanti da negligenza; limiterà o escluderà la nostra o la vostra responsabilità per frode o dichiarazione fraudolenta; limiterà le nostre o le vostre responsabilità in qualsiasi modo non consentito dalla legge applicabile; o escluderà una nostra o vostra responsabilità che non può essere esclusa dalla legge applicabile. Le limitazioni e le esclusioni di responsabilità stabilite in questa sezione e altrove nella presente dichiarazione di esonero di responsabilità: (a) sono soggette al paragrafo precedente e (b) regolano tutte le responsabilità derivanti dalla dichiarazione di esonero di responsabilità o in relazione all’oggetto della presente dichiarazione di esonero di responsabilità, incluso responsabilità derivanti da contratto, illecito civile (inclusa negligenza) e violazione di obblighi legali Nella misura in cui il sito Web e le informazioni ei servizi sul sito Web sono forniti gratuitamente, non saremo responsabili per eventuali perdite o danni di alcun tipo o natura.

 

Termini e condizioni generali di vendita – Versione 09/04/2020

  1. Termini e condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali regolano i rapporti tra Bitan Società Cooperativa, Via Vittorio Emanuele 11, 09010 Domus de Maria (SU) in qualità di organizzatore di escursioni o intermediario autorizzato (di seguito: Fornitore) ed i clienti, nel caso in cui il cliente stipuli un contratto per il beneficio di un terzo come passeggero (di seguito: il Passeggero) in merito all’organizzazione di un’escursione o di un servizio. L’organizzatore dell’escursione è Bitan Daily Tours o Fornitore che è chiaramente indicato nella Conferma dell’acquisto dell’escursione (biglietto / ricevuta) come organizzatore responsabile (di seguito: Bitan Daily Tours).

  1. Acquisto e pagamento dell’escursione

Dopo aver pagato il prezzo dell’escursione e fornito le informazioni richieste a Bitan Daily Tours, oralmente o tramite e-mail, il Passeggero conclude con Bitan Daily Tours un Contratto di escursione costituito dalla Conferma dell’acquisto dell’escursione (biglietto / ricevuta), l’itinerario e i presenti Termini e condizioni generali e accetta le condizioni contenute nei suddetti documenti. Il Passeggero è tenuto a pagare l’escursione al momento della prenotazione.

  1. Contenuto dell’escursione

Il contenuto dell’escursione, ovvero il prezzo dell’escursione, comprende tutte le voci elencate nell’itinerario. Il Passeggero pagherà separatamente eventuali servizi speciali e aggiuntivi (trasferimenti, pasti aggiuntivi, biglietti, mance, ecc.) che non sono inclusi nel prezzo dell’escursione pubblicato e che Bitan Daily Tours può fornire e includere nel Contratto. Se il prezzo di alcuni dei servizi richiesti che Bitan Daily Tours può fornire non è indicato nell’itinerario, Bitan Daily Tours informerà il Passeggero del prezzo prima di concludere il Contratto. Per quanto riguarda eventuali servizi speciali e aggiuntivi che Bitan Daily Tours non può fornire e includere nel Contratto e / o servizi che il Passeggero richiede durante l’escursione e paga in loco al fornitore di servizi diretto, Bitan Daily Tours non sarà responsabile di tali servizi come organizzatore dell’escursione, indipendentemente dall’assistenza che il rappresentante di Bitan Daily Tours fornirà al Passeggero per ottenere tali servizi e informazioni sui loro prezzi approssimativi. Bitan Daily Tours può richiedere al Passeggero di pagare in loco per alcuni servizi da utilizzare all’estero nella valuta del paese in cui si trova o di pagare separatamente in anticipo eventuali tasse, commissioni o biglietti definiti da regolamenti speciali che Bitan Daily Tours addebita per conto di altri e sui quali non ha influenza e che sono necessari per la realizzazione del servizio o dell’escursione. In caso di servizi pagati in loco, il Passeggero può presentare un potenziale reclamo direttamente al fornitore del servizio. Bitan Daily Tours comunicherà al Passeggero in tempo utile l’esistenza, l’importo e ogni possibile cambiamento nel regime di pagamento relativo ai suddetti addebiti.

  1. Classificazione e descrizione dei servizi

I ristoranti, i mezzi di trasporto e gli altri servizi offerti sono descritti secondo la classificazione ufficiale di un’organizzazione turistica locale o di qualche altro ente competente al momento dell’emissione dell’itinerario. Gli standard riguardanti i mezzi di trasporto, alimentari o alcuni altri servizi possono differire da luogo a luogo o da paese a paese. Bitan Daily Tours non sarà responsabile per qualsiasi informazione orale o scritta che non corrisponde alla descrizione del servizio stabilita nell’itinerario e nei Termini e condizioni generali validi per il viaggio se il Passeggero ha ricevuto tali informazioni oralmente da un dipendente al momento dell’acquisto, per telefono o per iscritto da una persona non autorizzata o in altro modo.

  1. Promotional Materials and NotificationsBitan Società Cooperativa is not responsible for possible printing errors or subsequent modifications in new editions of promotional materials and itineraries about which the Passenger has been warned before entering into the Contract.
  2. Materiale promozionale e notifiche

Bitan Società Cooperativa non è responsabile per eventuali errori di stampa o successive modifiche nelle nuove edizioni di materiali promozionali e itinerari di cui il Passeggero sia stato avvertito prima di stipulare il Contratto.

Ai sensi della normativa in materia, i dipendenti del punto di acquisto sono tenuti a mettere a disposizione del Passeggero il materiale promozionale e le Condizioni Generali per l’escursione in forma scritta o elettronica, per fornire adeguate informazioni sulle formalità basiche di frontiera e altre formalità riguardanti il ​​viaggio e la permanenza nel luogo di destinazione, nonché le informazioni sul tempo necessario per espletare tali formalità. Le notifiche ricevute dal Passeggero al punto di registrazione non obbligano Bitan Daily Tours in misura maggiore rispetto alle notifiche e alle informazioni indicate nell’itinerario.

  1. Itinerario

L’itinerario è ugualmente vincolante per il Passeggero e Bitan Daily Tours. Il Passeggero dovrà rispettare gli orari di partenza indicati nell’itinerario, nonché le istruzioni e le informazioni relative alla realizzazione dell’itinerario ricevute oralmente dai rappresentanti di Bitan Daily Tours, ovvero accompagnatori o guide turistiche. Se il Passeggero si separa dal gruppo prima di aver ricevuto le informazioni appropriate sull’ora e il luogo del ricongiungimento del gruppo e la continuazione del viaggio, non può richiedere un risarcimento a Bitan Daily Tours per le potenziali spese sostenute e i danni subiti. Bitan Daily Tours si riserva il diritto di proseguire il viaggio senza i Passeggeri che non si presentino in tempo al punto di partenza o proseguimento del viaggio. L’assenza del Passeggero sarà considerata come la sua cancellazione dell’escursione. Bitan Daily Tours non sarà responsabile in alcun modo se determinate attività e contenuti che dipendono dalle condizioni meteorologiche e da fenomeni naturali non possono essere realizzati in conformità con l’itinerario o le aspettative del Passeggero. Inoltre, Bitan Daily Tours non sarà responsabile in alcun modo se le cattive condizioni meteorologiche (mare mosso, forti precipitazioni, ecc.) rendono impossibile la realizzazione di determinati elementi dell’itinerario o richiedono modifiche nella sequenza o nella durata di determinati elementi dell’itinerario.

  1. Prezzi dell’escursione

I prezzi delle escursioni sono indicati nell’itinerario e sono validi dalla data di pubblicazione dell’itinerario. In caso di modifiche alla normativa fiscale in vigore, variazioni del tasso di cambio della valuta concordata, aumento dei costi di trasporto, inclusi i costi del carburante, o aumento delle tariffe per determinati servizi (negli aeroporti e in altri porti, ecc. ) che influenzano il prezzo dell’escursione, Bitan Daily Tours si riserva il diritto di modificare il prezzo fino a 7 giorni prima dell’inizio dell’escursione. Se il numero di escursionisti è inferiore al minimo richiesto per la realizzazione dell’itinerario, Bitan Daily Tours si riserva il diritto di modificare il prezzo entro il suddetto periodo di tempo o di annullare l’escursione e restituire il prezzo di acquisto. Viene calcolato un aumento del prezzo nella stessa percentuale di variazione dei suddetti elementi di calcolo. In caso di aumento del prezzo, il Passeggero può annullare il Contratto di Escursione e richiedere il rimborso della parte di prezzo fino a quel momento pagata; tuttavia, non ha diritto al risarcimento dei danni, eventuali costi assicurativi e spese simili.

  1. Modifiche dell’itinerario e annullamento dell’escursione

Bitan Daily Tours informerà immediatamente il Passeggero di qualsiasi modifica dell’itinerario. Bitan Daily Tours può annullare l’escursione o modificare l’itinerario in qualsiasi momento se circostanze straordinarie che non possono essere prevenute, evitate o rimediate (guerre, disordini, scioperi, attacchi terroristici, problemi sanitari, disastri naturali, incidenti stradali, ingorghi improvvisi e non comuni, interventi delle autorità competenti, modifiche improvvise degli orari, ritardi dei voli e ritardi nei viaggi con altri mezzi di trasporto, condizioni meteorologiche avverse, ecc.) si verificano prima dell’inizio o durante l’escursione e che, si erano verificati al momento della conclusione il Contratto, sarebbe stato considerato da Bitan Daily Tours come un motivo giustificato per non concludere il Contratto di Escursione. Bitan Daily Tours si riserva in particolare il diritto di modificare la data e l’ora di partenza a causa di modifiche dell’orario o del verificarsi di altre circostanze di cui sopra, nonché il diritto di modificare l’itinerario di viaggio a causa di circostanze mutate, senza indennizzare i Passeggeri e in conformità con quanto applicabile regolamenti sul traffico passeggeri. Bitan Daily Tours non sarà responsabile per ritardi dei voli o ritardi nelle partenze / arrivi di navi o treni, per modifiche dell’itinerario né per i costi sostenuti a seguito di tali ritardi. Bitan Daily Tours si riserva il diritto di annullare l’escursione in tutto o in parte se non riesce a concludere Contratti di Escursione con il numero minimo di Passeggeri indicato nell’itinerario. In questi casi il Passeggero ha diritto al rimborso dell’importo pagato; tuttavia, non ha diritto al risarcimento dei danni, eventuali costi assicurativi e spese simili. In caso di annullamento della partenza, Bitan Daily Tours può offrire al Passeggero un’altra data di partenza o un’altra escursione. Il Passeggero è tenuto a rispondere immediatamente se accetta o rifiuta l’escursione modificata o sostitutiva. Se il Passeggero rifiuta le modifiche e l’escursione sostitutiva o non risponde all’offerta di Bitan Daily Tour, il Contratto verrà risolto e il Passeggero avrà diritto al rimborso dell’importo pagato; tuttavia, non ha diritto al risarcimento dei danni, eventuali costi assicurativi e spese simili. Se il Passeggero accetta l’escursione modificata o sostitutiva, rinuncia a qualsiasi pretesa nei confronti dell’organizzatore dell’escursione o dell’intermediario su qualsiasi base giuridica, salvo il diritto al rimborso di una parte del prezzo se quello dell’escursione sostitutiva è inferiore.

  1. Rimborso in caso di annullamento dell’escursione

Se il Passeggero annulla l’escursione, l’Agenzia manterrà la seguente percentuale del prezzo dell’escursione come risarcimento del danno (se non diversamente specificato nell’itinerario), Bitan Daily Tours utilizza due diverse politiche di cancellazione, a seconda del tour o dell’attività specifica scelta. Assicuratevi di verificare quale è applicabile all’attività scelta prima di confermare la prenotazione. Queste informazioni possono essere trovate su ogni prodotto che offriamo nella sezione Politica di cancellazione. Standard – La grande maggioranza delle nostre esperienze segue la politica “Standard”. Per questi prodotti, addebiteremo una penale del 10% se l’escursione viene annullata dopo la prenotazione fino a 48 ore prima della partenza, addebiteremo una penale del 100% se una prenotazione viene annullata 48 ore o meno prima dell’evento. Tutte le vendite sono definitive: queste prenotazioni non possono essere modificate o annullate per nessun motivo. I Passeggeri che non si presenteranno al punto di partenza all’orario indicato sul biglietto dell’escursione o sull’itinerario non hanno diritto al rimborso. Se il danno effettivamente subito supera quello dichiarato, Bitan Daily Tours si riserva il diritto di addebitarlo; comunque nella misura massima del 100% del prezzo dell’escursione. I suddetti costi di cancellazione sono applicabili anche in caso di modifiche della data di partenza e di qualsiasi altra modifica rilevante apportata dal Passeggero, a meno che l’itinerario non preveda espressamente il contrario. Bitan Daily Tours sarà autorizzato a cancellare un’escursione per motivi che sono circostanze straordinarie che non possono essere prevenute, evitate o risolte entro e non oltre 12 ore prima dell’inizio dell’escursione e in questo caso, il Passeggero avrà diritto a un risarcimento per un importo di 100% del prezzo dell’escursione pagato a meno che l’itinerario non indichi esplicitamente il contrario. Il Passeggero non avrà diritto a rimborsi, danni, eventuali costi assicurativi e spese simili diversi da quelli esplicitamente indicati nel presente documento nel caso in cui un’escursione venga cancellata o modificata da Bitan Daily Tours per qualsiasi motivo.

  1. Responsabilità per i documenti di identità e la sicurezza personale dei passeggeri

Quando si imbarca in un’escursione, il Passeggero deve avere con sé la Conferma di acquisto dell’escursione (biglietto) e documenti di viaggio validi se viaggia all’estero, e assicurarsi personalmente, così come i suoi documenti, bagagli e altri beni, di rispettare le condizioni stabilite dal vettore e quelle previste dalle normative di confine, doganali, sanitarie e di altro tipo del suo paese, nonché del paese attraverso il quale si reca. Bitan Daily Tours non è responsabile per le decisioni dei funzionari autorizzati che vietano l’imbarco, negano i visti o vietano l’ingresso in un determinato paese, né per i potenziali costi sostenuti di conseguenza. Se a causa dei suddetti motivi, l’escursione viene annullata prima o durante l’escursione stessa, Bitan Daily Tours si riserva il diritto di addebitare il risarcimento dei danni in conformità con i presenti Termini e condizioni generali. Oltre all’obbligo di osservare l’itinerario, il Passeggero dovrà osservare le regole della casa nei punti di ristoro e nei mezzi di trasporto, nonché collaborare in buona fede con i rappresentanti e i fornitori di servizi di Bitan Daily Tours. In caso di inosservanza di questi obblighi, Bitan Daily Tours non sarà in alcun modo responsabile per i danni causati e il Passeggero dovrà pagarli in loco. Durante il viaggio, il Passeggero deve seguire le regole di sicurezza personale che sarebbero rispettate da qualsiasi persona media. Bitan Daily Tours non è responsabile delle azioni del Passeggero in merito alla sua sicurezza personale. Il Passeggero sostiene i costi di smarrimento o furto di documenti durante il viaggio. A condizione che non influisca in alcun modo sulla realizzazione dell’itinerario o crei costi aggiuntivi per Bitan Daily Tours, il rappresentante di Bitan Daily Tours (accompagnatore o guida turistica) fornirà assistenza personale al Passeggero nell’espletamento delle formalità relative ai contatti con le autorità locali , missioni diplomatiche e uffici consolari, istituzioni sanitarie, ecc. In tutti gli altri casi, il Passeggero deve occuparsi personalmente e a proprie spese di tali formalità. Se a causa di queste formalità il Passeggero non è in grado di proseguire il viaggio secondo l’itinerario, Bitan Daily Tours lo considererà come l’annullamento dell’escursione. Bitan Daily Tours non sarà responsabile dei costi e dei possibili danni subiti dal Passeggero su questa base. Il Passeggero è tenuto a notificare a Bitan Daily Tours in tempo utile tutti i fatti relativi alle sue condizioni di salute, abitudini, ecc., Che potrebbero compromettere il regolare svolgimento dell’escursione (problemi di salute che richiedono una dieta speciale, malattie croniche, allergie , eccetera.).

  1. Sostituzione dei Passeggeri

Se al Passeggero viene impedito di viaggiare, può nominare una terza persona come passeggero sostitutivo che può utilizzare al suo posto i servizi concordati e ne informerà debitamente Bitan Daily Tours per iscritto. Bitan Daily Tours accetterà la terza persona nominata come passeggero sostitutivo se ne è stata informata in tempo utile, se la terza persona soddisfa tutte le condizioni previste per l’escursione, se non ci sono ostacoli legali o di altro tipo che rendono impossibile la sostituzione dei passeggeri, e se è possibile modificare la prenotazione. Prima dell’inizio del viaggio, il passeggero sostituto o il Passeggero rimborserà a Bitan Daily Tours tutti i costi aggiuntivi causati dalla sostituzione.

  1. Bagaglio / franchigia bagaglio

Bitan Daily Tours non è responsabile per il trasporto di bagagli e non è responsabile per bagagli distrutti o smarriti, né per bagagli o oggetti di valore rubati in un mezzo di trasporto. Le domande di smarrimento del bagaglio sono presentate dal Passeggero al vettore o alla struttura ricettiva. I bagagli speciali (biciclette, tavole da surf, attrezzatura da golf, strumenti musicali e oggetti simili) devono essere annunciati dal Passeggero prima della conclusione del Contratto e possono essere soggetti a costi aggiuntivi. Se possibile, Bitan Daily Tours cercherà di soddisfare la richiesta aggiuntiva del Passeggero precedentemente annunciata di bagagli speciali; tuttavia, non può garantire l’adempimento di tale richiesta. Il vettore ha il diritto di rifiutare bagagli aggiuntivi e speciali a causa della capacità di carico limitata. Bitan daily Tours non è responsabile per eventuali costi e / o danni subiti dal Passeggero a causa di ciò. I Passeggeri sono responsabili della custodia dei propri beni trasportati nella cabina passeggeri di un mezzo di trasporto (autobus, nave, minibus, auto, ecc.), E sono tenuti a portarli con sé ogni volta che lasciano il veicolo / nave. In caso contrario, i Passeggeri saranno responsabili del furto, smarrimento o danneggiamento di oggetti lasciati nella cabina passeggeri senza la loro sorveglianza. Il trasporto di animali domestici non è consentito salvo casi eccezionali, su richiesta e con supplemento. Bitan Daily Tours non può garantire l’adempimento di tali richieste.

. 13. Gestione / presentazione di reclami

Se il Passeggero presenta un reclamo durante l’escursione per inadempimento o indebita esecuzione di uno qualsiasi dei servizi concordati, dovrà osservare le istruzioni della procedura dell’organizzatore / fornitore di servizi e collaborare con l’organizzatore / fornitore di servizi dell’escursione con l’obiettivo di risolvere il reclamo in loco. In caso di inadempimento o indebita prestazione di un servizio concordato nell’ambito dell’escursione organizzata da Bitan Daily Tours, il Passeggero può avviare la procedura di reclamo prescritta dai presenti Termini e Condizioni Generali allo scopo di risolvere le irregolarità rilevate. Immediatamente dopo aver identificato un’omissione, il Passeggero deve presentare un reclamo per un servizio indebitamente fornito alla persona che ha fornito il servizio, alla presenza del rappresentante di Bitan Daily Tours. Il Passeggero è obbligato a collaborare con il rappresentante di Bitan Daily Tours e il fornitore di servizi e ad agire in buona fede per risolvere eventuali reclami. Se il Passeggero rifiuta sul posto la soluzione proposta che corrisponde al servizio reso, Bitan Daily Tours non è obbligata a prendere in considerazione reclami successivi. Il Passeggero può presentare un reclamo scritto al punto di acquisto dove ha acquistato l’escursione entro e non oltre 8 giorni dal suo rientro dal viaggio. Il Passeggero è tenuto a fornire motivazioni ben argomentate per le sue richieste. Bitan Daily Tours prenderà in considerazione solo i reclami completamente documentati ricevuti entro il termine di 8 giorni e prenderà una decisione scritta in merito al reclamo del Passeggero entro 15 giorni dal ricevimento del reclamo dal punto di acquisto. Bitan Daily Tours può prolungare il termine per la risoluzione del reclamo di altri 15 giorni al fine di raccogliere le informazioni necessarie e controllare le accuse dichiarate nel reclamo con il fornitore di servizi. Fino a quando non viene presa una decisione da Bitan Daily Tours e per la durata dei 30 giorni successivi alla presentazione del reclamo, il Passeggero rinuncia al diritto di arbitrato dinanzi a qualsiasi altra istituzione o tribunale e non deve divulgare pubblicamente alcuna informazione relativa all’argomento in questione. Inoltre, per il predetto periodo di 30 giorni il Passeggero rinuncia al diritto di intentare un’azione legale. Il Passeggero ha diritto al risarcimento dell’ammontare del valore effettivo dei servizi non utilizzati, mentre il risarcimento dei danni per inadempimento, adempimento parziale o indebito di obblighi è limitato all’importo del prezzo dell’escursione. Ciò esclude il diritto del Passeggero al risarcimento del danno morale. Ogni Passeggero presenta reclami separatamente. L’Organizzatore si riserva il diritto di respingere i reclami di gruppo, i reclami pervenuti dopo la scadenza del termine stabilito e quelli per i quali è stabilito che avrebbero potuto essere risolti in loco se il Passeggero avesse collaborato con il rappresentante del Fornitore.

  1. Escursioni di altri fornitori

I presenti Termini e condizioni generali sono applicabili a tutte le escursioni per le quali Bitan Daily Tours è l’organizzatore principale. Non si applicano ai casi in cui Bitan Daily Tours funge da intermediario, ovvero dove non è l’organizzatore principale.Tali escursioni saranno contrassegnate separatamente e regolate dai termini e dalle condizioni generali dell’organizzatore principale. Bitan Daily Tours non sarà responsabile per l’esecuzione di escursioni di altri fornitori.

  1. Disposizioni finali

Questa edizione dei Termini e condizioni generali sostituisce tutte le edizioni precedenti. Eventuali deviazioni possibili / previste dai presenti Termini e condizioni generali devono essere indicate nell’itinerario. Acquistando l’escursione il Passeggero genitore di un figlio minorenne – passeggero conferma sotto la responsabilità materiale e penale che l’altro genitore è stato informato del Contratto di Escursione e che lo accetta esplicitamente. Acquistando l’escursione, il Passeggero fornisce le proprie informazioni personali di propria libera volontà all’Organizzatore / intermediario dell’escursione e acconsente al loro utilizzo ai fini della realizzazione dell’escursione e alla tutela degli interessi del Passeggero in tutti i rapporti relativi al contratto escursione / servizio. Ciò include l’inoltro dei dati personali a terzi, nel paese e all’estero, che ne abbiano bisogno per consentire la realizzazione dell’escursione / servizio contrattato. I dati personali possono essere utilizzati anche per ulteriori intercomunicazioni e offerte promozionali di Bitan Daily Tours. Bitan Daily Tours si impegna a conservare i dati personali in un database in conformità con la decisione di Bitan Daily Tour sul metodo utilizzato per la raccolta, l’elaborazione e la protezione delle informazioni personali. Acquistando l’escursione, il Passeggero conferma quanto segue: Che l’Organizzatore / Intermediario dell’escursione lo ha pienamente informato prima della conclusione del Contratto in merito alle formalità di frontiera di base, visto e assistenza sanitaria per quanto riguarda il viaggio e il soggiorno nel luogo di destinazione, nonché circa il tempo necessario per completare tali formalità; che gli è stato offerto e consigliato di stipulare un’assicurazione contro gli infortuni e le malattie di viaggio, un’assicurazione contro i danni e la perdita del bagaglio, un’assicurazione sanitaria volontaria per la durata del viaggio e soggiorno all’estero, un’assicurazione contro l’annullamento del viaggio e un’assicurazione che copre i costi di assistenza e ritorno del passeggero al luogo di partenza in caso di infortuni o malattie, nonché di essere stato informato sul contenuto dell’assicurazione. Nel caso in cui il Passeggero richieda le suddette assicurazioni, può essere contattato direttamente con una compagnia di assicurazioni.Si ritiene che acquistando un’escursione al Passeggero siano state offerte e consigliate le suddette assicurazioni di viaggio. Le parti si adoperano per risolvere amichevolmente ogni possibile controversia. Se tali tentativi falliscono, le controversie saranno risolte davanti a un tribunale competente di Cagliari e saranno regolate dalla legge italiana.